Corsi

perucci-corsi

 
 

Sto organizzando per sabato 25 marzo a Roma un corso completo sullo stile di vita Paleo. 

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lo-stile-di-vita-paleo-29250878164?utm_term=eventurl_text


I Corsi tradizionali consistono in incontri della durata media di 4 ore circa, che si svolgono in sale appositamente attrezzate (solitamente presso qualche albergo in prossimità della Stazione ferroviaria di una grande città).

Si tratta di mattinate, o pomeriggi (solitamente di sabato) durante i quali il relatore (Dr. Paolo Perucci) illustra con l’ausilio di materiale video (diapositive e/o filmati) tutti i concetti teorico-pratici di cui il partecipante ha bisogno per acquisire una buona competenza di base.

Non sostituiscono la consulenza individuale, e non consentono una personalizzazione adeguata, ma forniscono una solida conoscenza di base sulla quale costruire poi un percorso individuale, eventualmente tramite un colloquio online successivo.

Perché un Corso sia realizzabile, una o più persone interessate, e motivate, debbono impegnarsi a reperire la disponibilità di un minimo di 60 persone in una data sede e in una certa data.

Perché i costi siano contenuti la sede più a sud proponibile è Roma.

Chi ritenesse di essere in grado di catalizzare un numero sufficiente di persone è invitato a scrivere una mail all’indirizzo [email protected] in modo che la sede e la data possano essere comunicate su Facebook e sul Forum. Ciò consentirà di raccogliere eventuali altre adesioni e aumentare il numero di partecipanti. Maggiore il numero dei partecipanti, e minore il costo pro capite (tra € 80 e 100).

Per sedi più lontane, o un numero di persone inferiore a 60, vedi la sezione Corsi online .

 

Per sedi più distanti di Roma, e/o per partecipanti di diversa (tra loro) localizzazione geografica, esiste la possibilità di effettuare dei Corsi via Skype.

La data deve essere ovviamente la medesima (e anche l’orario) ma le persone, o i gruppi di partecipanti, potranno assistere al Corso da casa, o da altre sedi vicine alle proprie abitazioni, eventualmente munite di uno schermo più grande del monitor del computer (basta collegarne uno alla televisione).

Potendo interagire col relatore (fare domande o altro) non c’è una sostanziale differenza rispetto al Corso tradizionale in termini di resa e di apprendimento (è comunque possibile mostrare il materiale video) ma – indubbiamente – una maggiore comodità e una riduzione dei costi e dei disagi legati allo spostamento presso la sede del Corso.

Inoltre, non dovendo il relatore spostarsi e noleggiare una sala, sarà possibile ridurre i costi per persona del corso stesso in base al numero di partecipanti, che non potrà in ogni caso essere inferiore a venti.

Chi ritenesse di essere in grado di catalizzare un numero sufficiente di persone è invitato a scrivere una mail all’indirizzo [email protected] modo che la data possa essere comunicata su Facebook e sul Forum. Ciò consentirà di raccogliere eventuali altre adesioni e aumentare il numero di partecipanti, riducendo i costi pro capite.

 

Sta per essere ultimata la realizzazione di un Corso registrato.

Si tratterà di un video scaricabile a pagamento da Internet, acquisendo le informazioni tipiche di un Corso standard. Mancherà la possibilità di interagire col relatore e la presenza sempre utile di altri partecipanti.

In compenso sarà possibile “assistere” al Corso più volte e memorizzare meglio (o prendere appunti mettendo in pausa il video) le informazioni in esso contenute.

In compenso verranno evitate le complicazioni organizzative, e ognuno potrà decidere il momento più opportuno per usufruirne.

Anche in questo caso, acquisite le basi teorico-pratiche, sarà opportuno ricorrere ad una consulenza individuale (in studio o via Skype) per un’adeguata personalizzazione.

Le procedure per l’acquisto del Corso registrato verranno comunicate in questa sede (e sui Forum) non appena il Corso stesso sarà disponibile.